Vai al contenuto
Home » Vallecamonica Wine Plant

Vallecamonica Wine Plant

Con questa iniziativa Vigneti Ottelli si impegna a impiantare un vigneto recuperando varietà antiche e recuperando terreni abbandonati.

Con pochi click ci regali la possibilità di creare e recuperare i vigneti in Valle Camonica. Il progetto chiamato “Vallecamonica Wine Plant” nasce con due scopi principali:

  • Il primo scopo è quello migliorativo dello stato dei luoghi teso ad incrementare la superficie vitivinicola lungo la bassa vallecamonica (Zone limitrofe Artogne, Piancamuno, Rogno, Darfo Boario Terme).
  • Il secondo scopo nasce di dare la possibilità a tutti di poter contribuire con l’acquisto di una pianta in modo da recuperare varietà autoctone abbandonate e in un secondo momento di riuscire a produrre Vino con uve della zona.

Il Progetto

Ciascun albero sarà catalogato con una targhetta riconoscibile e di facile individuazione, sarà piantato con tutte le opere agronomiche necessarie per permettergli di vivere al meglio e di produrre l’uva che darà origine al vino.  Vigneti Ottelli,  curerà la supervisione, le fasi di realizzazione e la manutenzione dell’impianto che sarà materialmente realizzato.

Perché acquistare una vite?

Compleanno

Il compleanno capita tutti gli anni, i regali sono diventati sempre più complessi e difficili da realizzare, quest’anno pensa in verde!

Nascita

Una nuova vita, una pianta è un regalo che durerà nel tempo!

Cerimonia

Attimi / Momenti che rappresentano i valori con delle radici profonde come la pianta!

Lutti

Come le fenici che nascono nuovamente dalla cenere, regala una vita in ricordo di una persona a te cara che non è più con te.

Cosa riceverai al momento dell’acquisto e cosa andremo a fare.

  1. Tutte le piante si trovano in vallecamonica, nei terreni gestiti da Vigneti Ottelli e nei terreni dei collaboratori.
  2. Potrai venire a trovare il tuo albero quando vuoi.
  3. In prossimità di ogni pianta verrà posizionata una targa con dedica da te scelta
  4. Palo tutore di sostegno
  5. Tubo  alla base del tronco al fine di proteggere la pianta da roditori, permettere alla pianta un attecchimento più rapido e dare un miglior tasso di sopravvivenza alla pianta evitare la crescita di infestanti.
  6. Certificato d’acquisto del bene con dedica via email.
  7. La sua localizzazione esatta per poterla riconoscere e vederla crescere.

Dov’è verranno impiantate/coltivate le tue piantine?

Le Barbatelle verranno impiantate da Vigneti Ottelli inizialmente nei terreni denominati Broli e Tede gestiti interamente. Per ulteriori info a riguardo vi rimandiamo alle sezione Territorio. E nei terreni aderenti al progetto di aziende esterne che si aggregheranno in corso d’Opera. Gli alberi donati vengono messi a dimora tutti insieme in occasione di eventi particolari, in genere in autunno o in primavera. Sul sito saranno indicate le date e il luogo degli eventi a cui potrai partecipare. Se lasci i tuoi riferimenti sarai contattato per avvisarti dell’evento.

Come posso essere informato sul evoluzione del progetto e sulle mie piantine acquistate?

Tutti i lavori verranno pubblicati attraverso il sito web di Vigneti ottelli e i propri social network. Attraverso la newsletter sarete sempre informati sui vari lavori effettuati e l’evoluzione del tuo acquisto.

per ulteriori chiarimenti vi rimandiamo alle Faq

Varietà proposte

Una volta effettuato il pagamento con paypal parte l’ordine e ti avviseremo quando il tuo albero sarà messo a dimora inviandoti poi il certificato di adozione. 

Potrai pagare con Paypal, Carta di Credito o Bonifico. Scrivi una mail a info@vignetiottelli.com per maggiori info.